4.2.19

Applicazione accordo telelavoro 18/12/2018

Il primo febbraio sulla intranet aziendale è uscita la seguente comunicazione:

"A decorrere dalla data odierna, in presenza dei requisiti previsti dall’Accordo aziendale del 18 dicembre 2018, è possibile presentare la propria candidatura per il Telelavoro domiciliare 2019, attraverso lo Sportello Online, Nuova Richiesta, Rapporto di lavoro, Telelavoro 2019"

Questa novità non riguarda i lavoratori già in telelavoro, i quali resteranno in telelavoro fino al termine dei lavori della Commissione Rsu/Azienda, come specificato dal contratto del 18-12-2018:


Il contratto prevede invece la riapertura delle richieste di accedere al telelavoro:


Tale possibilità è consentita ai lavoratori che posseggono i requisiti previsti dalle lettere a-b-c-d-e del paragrafo 6 dell'accordo 11-04-2017, riportati qui:


Nel caso si rientri nelle casistiche sopra esposte, si potrà presentare la domanda attraverso lo sportello online predisposto sulla Intranet, entro giugno 2019. 

La Commissione Rsu/Azienda, che è già stata formata, dovrà individuare i nuovi criteri di ammissione al telelavoro, una volta stabiliti i quali si procederà ad una nuova apertura delle richieste dei lavoratori, senza il vincolo dei requisiti.
Al termine della ricezione delle domande, verrà stilata una nuova graduatoria dalla quale verranno selezionate le posizioni che vranno ottenuto il punteggio maggiore (attualmente si tratta di 50 posizioni). Ma questo avverrà nel corso dell'anno, e ci saranno le opportune comunicazioni sia da parte aziendale che da parte della Rsu.

Per ulteriori chiarimenti e approfondimenti, scriveteci alla casella di posta sogei.cobas@gmail.com oppure rivolgetevi a qualsiasi delegato.

Nessun commento:

Posta un commento